sabato 25 febbraio 2017

Cocktail di gamberi


Vediamo insieme come realizzare una salsa deliziosa per i vostri gamberetti da servire agli ospiti.

Molti di voi la chiameranno anche salsa rosa o salsa aurora, ma diciamocelo il nome non è importante, la cosa che ci interessa di più è che sia un piacere per il palato.

Avrete bisogno di : una confezione di maionese una confezione di ketchup 1 arancia 200g -300g o q.b. di gamberetti o mazzancolle ( a piacere) il liquore worcester sauce è preferibile, altrimenti rhum
PROCEDIMENTO:
lavate e bollite i gamberetti con la buccia in una pentola con meno acqua di quella per la pasta, quindi a metà livello. Bolliranno in 2-3 minuti, quando sono pronti scolateli e lasciateli raffreddare in un contenitore. preparate la salsa :

Prendete una scodella e versateci dentro maionese (quasi tutta) e metà di ketchup (a occhio) tagliate l’arancia a metà e spremetene solo mezza all’interno del composto mescolate con le fruste elettriche aggiungete un cucchiaio di liquore o poco più continuando a mescolare lavorate con le fruste fino ad ottenere una salsa densa e rosa Attenzione a non lavorarla troppo altrimenti non verrà.

 Quando ha preso il suo colore assaggiatela e correggetela con l’arancia oppure aggiungete del ketchup o della maionese se pensate che una salsa prevalga l’altra.

Sbucciate i gamberetti togliendogli la testa e la coda (se c’è un filo nero in mezzo va tolto).

 A questo punto non vi resta che impiattare, decorate con un po’ di insalata il piatto, metteteci i gamberetti e sopra ricopriteli con la salsa, vedrete che delizia! 🙂

fonte Le ricette di Veronica