sabato 25 febbraio 2017

9 piante che depurano l’aria e attraggono energia positiva

La posizione degli oggetti nelle nostre case influisce sul flusso di energia. Le piante, come tutti gli esseri organici ed inorganici, hanno energia. Inoltre, possono purificare l’aria, eliminando metalli pesanti e tossine che possono accumularsi a causa dei materiali sintetici di mobili, elettrodomestici e altri oggetti che abbiamo in casa. Di seguito ti elenchiamo le migliori 9 piante a tal proposito.
Spatifillo (Pianta cucchiaio): Originaria del Sud America, dove è conosciuta come “pianta della pace”, questa pianta è capace di generare buone vibrazioni. Viene usata per purificare l’aria e neutralizzare i gas nocivi. La pianta cresce in aree con molta ombra.

Palme: Ne esistono alcune varietà più piccole, che possono essere facilmente posizionate anche in casa. Vengono spesso usate come separatori di ambienti. Hanno la capacità di eliminare lo xilene e il formaldeide presenti nell’aria di casa.

Rosmarino: Attrae energia positiva, pur essendo usata sopratutto in cucina. L’aroma del rosmarino aiuta a migliorare la memoria, l’insonnia e lo stato d’animo.

 Orchidea: Libera ossigeno sopratutto durante le ore notturne, ed è per questo che si consiglia di metterla in camera da letto. Ha un odore gradevole, che può migliorare lo stato d’animo.

Bambù: In alcuni paesi asiatici sono simbolo di fortuna e prosperità. I bambù attraggono energia positiva.

Albero di giada: Si crede che attragga denaro e fortuna. E’ un’ottima pianta d’appartamento, in quanto ha bisogno di poca acqua.

 Ficus: Ottimi per purificare l’aria, eliminando sostanze come formaldeide, benzene e ammoniaca.

Violetta: Anche questa pianta è associata alla buona fortuna e alla ricchezza.

 Agrumi: Sono simbolo di abbondanza e salute.

fonte